© 2018 by Drazil Production.

e-mail: drazilprod@gmail.com
P.IVA 08754761214 C.F. 96035760634

  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon YouTube

cOrsi

La Drazil Production organizza per i propri soci corsi di formazione artistica.

Sei interessato a partecipare ad un corso e vuoi iscriverti all'Associazione? Contattaci per ogni informazione!

CORSO DI FOTOGRAFIA DIGITALE

10 lezioni

Il Corso di Fotografia Digitale è strutturato in 8 lezioni teoriche e pratiche da circa 3 ore l'una e 2 giornate interamente dedicate alle esercitazioni degli alunni.

Il programma parte dalle basi essenziali della fotografia digitale, fino ad arrivare alla post-produzione digitale, passando per l'elaborazione del formato Raw, l'HDR, il bianco e nero, lo stitching e altre tecniche digitali.

A fine corso sarà organizzata una mostra con le opere degli allievi realizzate durante il percorso.

Docente: Walter Rastelli

CORSO DI REGIA CINEMATOGRAFICA

15 lezioni

Il Corso di Regia Cinematografica è strutturato in 15 lezioni settimanali: 10 di lezione sia teorica che pratica, in cui i ragazzi studieranno le varie nozioni della narrazione cinematografica e potranno esercitarsi con le attrezzature messe a disposizione dell'Associazione, e altre 5 lezioni di organizzazione e riprese del cortometraggio finale.

Il corso ha come obiettivo la formazione di conoscenze base dell'arte della regia cinematografica e la realizzazione di un cortometraggio collettivo diretto dai vari allievi e scritto da i componenti del corso di Sceneggiatura Cinematografica.

Docente: Walter Rastelli

CORSO DI SCENEGGIATURA CINEMATOGRAFICA

10 lezioni

Il Corso di Sceneggiatura Cinematografica, strutturato in 10 lezioni settimanali, ha l’obiettivo di scrivere una sceneggiatura completa per un cortometraggio. Il punto di partenza è lo studio di un tema assegnato, le modalità e le tecniche per sviluppare tale tema e capirne il punto di vista e, poi, la stesura di un soggetto sulla base del lavoro precedente. Durante il corso ci sarà modo di parlare anche della costruzione dei personaggi e della trama, nonché dei dialoghi e dei concetti base per la narrazione di una storia tramite il mezzo cinematografico. Il lavoro verrà svolto individualmente per una prima fase, dopodiché si passerà ad una fase in cui gli sceneggiatori saranno divisi per gruppi. Inoltre, durante il corso si approfondirà l’utilizzo dei principali programmi di scrittura per il cinema (quali Celtx e Final Draft).

Docente: Antonio Basile

iscrizioni attualmente sospese