cOrsi

DrazilWorkshop.png

La Drazil Production organizza per i propri soci corsi di formazione artistica.

Dalla fotografia digitale al montaggio video, dagli effetti special alla grafica 3D.

Sei interessato a partecipare ad un corso e vuoi iscriverti all'Associazione?

 

Contattaci per ogni informazione!

_MG_7950 copy.jpg

CORSO DI FOTOGRAFIA DIGITALE

6 lezioni

Il Corso di Fotografia Digitale è strutturato in 6 lezioni da circa 2 ore l'una: dopo le prime giornate di teoria, le successive lezioni saranno incentrare sulla revisione del lavoro degli allievi e sull'utilizzo di programmi di editing digitale.

Il programma parte dalle basi essenziali della fotografia digitale, fino ad arrivare alla post-produzione digitale, passando per l'elaborazione del formato Raw, l'HDR, il bianco e nero, lo stitching e altre tecniche digitali.

A fine corso sarà organizzata una mostra con le opere degli allievi realizzate durante il percorso.

Drazil Production - Jumpcut.00_02_13_02.Still089.jpg

CORSO DI MONTAGGIO VIDEO

6 lezioni

Il Corso di Montaggio Video copre tutti gli aspetti riguardati l'editing di materiale audiovisivo utilizzando i software maggiormente presenti sul mercato internazionale.

Gli allievi partiranno dalle basi dell'approccio con il software per poi arrivare all'editing degli effetti visivi di correzione colore, coprendo tutto il percorso del montaggio video cinematografico.

Ogni lezione è di circa 2 ore l'una ed è richiesta la presenza, da parte dei partecipanti, del software di montaggio scelto già installato sulla propria piattaforma.

vlcsnap-error894.png

CORSO DI VISUAL EFFECTS

8 lezioni

Lo scopo del Corto di Visual Effects è fornire le basi per poter masterizzare l'arte dell'editing video e del filmmaking in generale: tramite esercitazioni pratiche verranno studiate sia le varie tecniche da applicare in post-produzione sia come far sì che le riprese vengano effettuate a dovere per lo svolgimento senza intoppi dei VFX.

Le lezioni avranno durata di 2 ore circa ed è richiesto di possedere preventivamente il software di compositing scelto.

È consigliabile l'utilizzo di una workstation performante, preferibilmente non laptop, per evitare problemi durante le esercitazioni.

LRVDA.00_01_38_21.Still020.jpg

CORSO DI grafica 3d

(corso base)

12 lezioni

Il corso di Grafica 3D copre tutti gli aspetti della pipeline di creazione di un prodotto animato: modellazione organica ed hard surface, texturing, rigging, le basi dell'animazione, lighting, rendering e compositing.

Il corso è rivolto a coloro che desiderano entrare nel mondo della Grafica 3D, sia per cinema che per videogiochi.

Si consiglia di seguire il corso tramite una workstation desktop provvista di un buon processore e di una scheda grafica performante.

The Threshold.00_12_42_02.Still262.png

CORSO DI grafica 3d

(corso avanzato)

30 lezioni

Il Corso Avanzato di Grafica 3D si struttura in un percorso di 30 lezioni, sia teoriche che pratiche, in cui verranno approfonditi tutti i singoli aspetti del software: dallo studio dettagliato dell’interfaccia alla modellazione di props e personaggi, dalla creazione di un rig completo fino al compositing di un rendering finale, passando per tutte le fasi di texturing e lighting.

 

Gli alunni saranno seguiti passo passo durante tutto il percorso, con possibilità di lezioni one-to-one in caso di bisogno.

CURRICULUM DEL DOCENTE