top of page

cOrsi

DrazilWorkshop.png

La Drazil Production organizza per i propri soci corsi di formazione artistica.

​

Dalla fotografia digitale al montaggio video, dagli effetti special alla grafica 3D.

​

Sei interessato a partecipare ad un corso e vuoi iscriverti all'Associazione?

 

Contattaci per ogni informazione!

_MG_7950 copy.jpg

CORSO DI FOTOGRAFIA DIGITALE

6 lezioni

​

Il Corso di Fotografia Digitale è strutturato in 6 lezioni da circa 2 ore l'una: dopo le prime giornate di teoria, le successive lezioni saranno incentrare sulla revisione del lavoro degli allievi e sull'utilizzo di programmi di editing digitale.

​

Il programma parte dalle basi essenziali della fotografia digitale, fino ad arrivare alla post-produzione digitale, passando per l'elaborazione del formato Raw, l'HDR, il bianco e nero, lo stitching e altre tecniche digitali.

​

A fine corso sarà organizzata una mostra con le opere degli allievi realizzate durante il percorso.

Drazil Production - Jumpcut.00_02_13_02.Still089.jpg

CORSO DI MONTAGGIO VIDEO

6 lezioni

​

Il Corso di Montaggio Video copre tutti gli aspetti riguardati l'editing di materiale audiovisivo utilizzando i software maggiormente presenti sul mercato internazionale.

​

Gli allievi partiranno dalle basi dell'approccio con il software per poi arrivare all'editing degli effetti visivi di correzione colore, coprendo tutto il percorso del montaggio video cinematografico.

​

Ogni lezione è di circa 2 ore l'una ed è richiesta la presenza, da parte dei partecipanti, del software di montaggio scelto già installato sulla propria piattaforma.

vlcsnap-error894.png

CORSO DI VISUAL EFFECTS

8 lezioni

​

Lo scopo del Corto di Visual Effects è fornire le basi per poter masterizzare l'arte dell'editing video e del filmmaking in generale: tramite esercitazioni pratiche verranno studiate sia le varie tecniche da applicare in post-produzione sia come far sì che le riprese vengano effettuate a dovere per lo svolgimento senza intoppi dei VFX.

​

Le lezioni avranno durata di 2 ore circa ed è richiesto di possedere preventivamente il software di compositing scelto.

​

È consigliabile l'utilizzo di una workstation performante, preferibilmente non laptop, per evitare problemi durante le esercitazioni.

LRVDA.00_01_38_21.Still020.jpg

CORSO DI grafica 3d

(corso base)

12 lezioni

​

Il corso di Grafica 3D copre tutti gli aspetti della pipeline di creazione di un prodotto animato: modellazione organica ed hard surface, texturing, rigging, le basi dell'animazione, lighting, rendering e compositing.

​

Il corso è rivolto a coloro che desiderano entrare nel mondo della Grafica 3D, sia per cinema che per videogiochi.

​

Si consiglia di seguire il corso tramite una workstation desktop provvista di un buon processore e di una scheda grafica performante.

The Threshold.00_12_42_02.Still262.png

CORSO DI grafica 3d

(corso avanzato)

30 lezioni

​

Il Corso Avanzato di Grafica 3D si struttura in un percorso di 30 lezioni, sia teoriche che pratiche, in cui verranno approfonditi tutti i singoli aspetti del software: dallo studio dettagliato dell’interfaccia alla modellazione di props e personaggi, dalla creazione di un rig completo fino al compositing di un rendering finale, passando per tutte le fasi di texturing e lighting.

 

Gli alunni saranno seguiti passo passo durante tutto il percorso, con possibilità di lezioni one-to-one in caso di bisogno.

CURRICULUM DEL DOCENTE

bottom of page